Nasce nel 2017 un nuovo progetto: produrre Coated Yarns utilizzando core in PES, PA, fibre naturali, carbonio, vetro, kevlar e numerose altre fibre poi ricoperte con polimeri hot melt (TPU, CO-PA, CO-PES, EVA) a basso punto di fusione o super polimeri come PEEK.

Da passione e ricerca nascono due grandi innovazioni 100% made in Italy:

TPU Evolution®, il filo in poliuretano

La versatilità del poliuretano permette al nostro filato TPU Evolution® di essere utilizzato per numerose applicazioni tanto in ambito tessile quanto in un’ampia gamma di settori industriali. TPU Evolution® è la miglior soluzione per la realizzazione di borse, scarpe, valigie, tessuti tecnici e per la protezione personale, capispalla, maglie, arredamento per interni ed esterni e accessori di qualità superiore e con caratteristiche uniche.

Un solo prodotto è in grado di generare diversi effetti sul tessuto, a seconda del trattamento di finissaggio. Tessuti realizzati con questo prodotto hanno un’incredibile manopesca, morbidezza, leggerezza ed elasticità. Aumentando la temperatura di finissaggio si possono ottenere invece effetti rubber e laminazione.

TPU Evolution® è resistente a grassi, olii, solventi, non assorbe umidità nè acqua, è anti microbico ed ha anche una notevole resistenza all’abrasione. La versatilità di utilizzo è garantita anche dalla termoformabilità, caratteristica grazie alla quale un unico prodotto dà vita a spettacolari e diversificati effetti applicabili ai settori più svariati, dalla moda al tessile tecnico. Unicità e performance sono garanzie consolidate.

La gamma TPU Evolution® è composta da filati 100% made in Italy con anima in Poliestere – PET e rivestimento in Poliuretano Termoplastico di altissima qualità – TPU. Molte altre versioni sono disponibili in un’ampia varietà di titoli e colori, anche in combinazione con fibre nobili e/o naturali.  TPU Evolution® e’ disponibile anche nelle versioni Clear, antibatterica, e le speciali glitterate, metallizzate, fotocromatica e fotoluminescente.

TPU Evolution è una vera innovazione che non mancherà di stupire con la sua versatilità e performance.

Coated Yarns industrial

Coated Yarn Industrial è la gamma di filati ricoperti sviluppati per il mondo tecnico-industriale.

Applicazioni:

  • Stabilizzazione tessuti tecnici
  • Tessuti in vetro e carbonio
  • Produzione di reti e corde
  • Sistemi di filtrazione
  • Tessuti per settore balistico
  • Materiali compositi

CORECOATS disponibili per varie combinazioni
  Cordura-Acciaio-Fibra di vetro-Fibra di carbonio-Fibra Aramidica   TPU – Poliuretano Termoplastico,  EVA, Co-Pa, Co-Pes,  PEEK  PA12

I filati Industrial mostrano eccellente resistenza all’abrasione, all’idrolisi, all’attacco microbico, a solventi, olii e grassi, oltre a grande stabilità ai raggi UV.

La nostra ricerca ci ha portato anche all’utilizzo di super-polimeri, come il PEEK: materiale resistente a temperature di oltre 300 °C, con proprietà meccaniche elevatissime e formidabile resistenza ad agenti esterni. I filati Industrial con TPU e PEEK trovano applicazioni nei settori automotive, aerospace a dovunque ci sia necessità di materiali compositi.

L’intera gamma è 100% made in Italy e la produzione può essere adattata alle esigenze specifiche richieste dalla particolare applicazione.

Il nostro Team è a disposizione per lo sviluppo del Vostro nuovo progetto!

Silver fabric
TPU White Fabric
Decatex Bag
TPU woman’s bag
Scarpa TPU
TPU tessuto
TPU blue shoe
Tessuto TPU Evolution Arancione
Borsa TPU green leather
Tavolette TPU
Zaino TPU lucido
Bag
Evolution Mask + Bag Loredana
gomitolo violaceo e bianco
Gomitolo Green
Gonna TPU
Bag similpelle
Bobina coated
TPU Ricamo
filo 4 COATED YARNS
Borsa Loredana
filo 2 COATED YARNS
Masks bag beige